La contestazione |
Altre News
/
Sanità/Salute
/

Matteo Bassetti a Cuneo tra applausi e proteste

13 dicembre 2024 | 08:17
Share0

Il noto infettologo era ieri nella sede di Confindustria per parlare del suo ultimo libro “Pinocchi in Camice” nell’ambito della rassegna letteraria Scrittorincittà ma all’esterno dell’edificio un gruppo di cittadini lo ha aspettato per contestarlo con tanto di striscioni

Cuneo – L’arrivo del professor Matteo Bassetti a Cuneo per presentare il suo ultimo libro, “Pinocchi in camice”, ha portato ad una contestazione da parte di un nutrito gruppo di persone.
Mentre all’interno della sala “Michele Ferrero” di Confindustria si svolgeva l’incontro organizzato da Fondazione Ospedale Cuneo nell’ambito della rassegna letteraria scrittorincittà, un gruppo di manifestanti si è radunato all’esterno, esprimendo il proprio dissenso nei confronti dell’infettologo con due gradi striscioni.
Il professore, figura di spicco durante la pandemia, è noto per le sue posizioni spesso controverse in ambito sanitario. La sua presenza a Cuneo ha polarizzato l’opinione pubblica locale, attirando sia i tanti sostenitori – l’incontro era “sold out” da alcuni giorni – che i detrattori contrari alle vaccinazioni.
L’episodio sottolinea come il dibattito sulla pandemia sia ancora molto vivo e come le figure di riferimento in questo campo continuino a dividere una parte dell’opinione pubblica, anche se minoritaria.