A Morozzo un Capolavoro Nascosto rivela i suoi segreti

Un’occasione unica per scoprire un tesoro artistico: la Cappella di Santo Stefano (seconda metà del secolo XV) con il suo ciclo di affreschi
Morozzo si prepara ad accogliere appassionati d’arte e curiosi. In occasione dell’Antica Fiera del Cappone, in programma domenica 15 dicembre, la Cappella di Santo Stefano aprirà le sue porte per visite guidate gratuite.
All’interno di questa piccola chiesa si cela un vero e proprio gioiello artistico: un ciclo di affreschi risalente alla seconda metà del XV secolo. Tra le opere più suggestive, il “Rapimento del Santo ad opera del diavolo”, un’immagine potente e suggestiva che cattura lo sguardo e l’immaginazione.
Grazie alle visite guidate, sarà possibile ammirare da vicino questi capolavori e scoprire i dettagli nascosti degli affreschi. Gli esperti condurranno i visitatori in un viaggio nel tempo, svelando i significati simbolici delle opere e raccontando la storia della Cappella di Santo Stefano.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Morozzo in collaborazione con l’Associazione “Volontari per l’Arte”, nasce dalla volontà di valorizzare il patrimonio artistico locale e di renderlo accessibile a tutti.
Orari: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:30. Ingresso gratuito.