AMORE E PASSIONE |
Altre News
/
Cultura
/
Eventi
/

“Nozze di Sangue” sabato al Monastero di San Biagio

10 dicembre 2024 | 08:54
Share0
“Nozze di Sangue” sabato al Monastero di San Biagio
Lo spettacolo "Nozze di Sangue" sabato al Monastero di San Biagio

La celebre tragedia di Federico Garcia Lorca messa in scena sotto la sapiente regia di Francesca Elena Monte. Prima dello spettacolo, possibilità di apericena con la nuova birra di Natale

Il Monastero di San Biagio si prepara ad accogliere una emozionante rappresentazione teatrale. Sabato 14 settembre, alle ore 20:30, il corso avanzato di teatro adulti di “Palcoscenico Performing Arts Center” porterà in scena la celebre tragedia di Federico García Lorca, “Nozze di Sangue”. Questa produzione, nata dalla collaborazione con la Fondazione CRC e inserita nella rassegna Tèssere, promette di coinvolgere il pubblico con la sua intensa storia di amore, passione e destino.
Sotto la sapiente regia di Francesca Elena Monte, gli attori trasporteranno il pubblico in un’Andalusia rurale, dove le tradizioni e gli obblighi sociali si scontrano con i desideri individuali. La storia ruota attorno a un matrimonio che viene sconvolto dalla fuga della sposa con il suo antico amore, innescando una catena di eventi tragici che mettono in luce la lotta tra passione e dovere.
“Nozze di Sangue” è molto più di una semplice storia d’amore. È un’opera che esplora temi universali come l’onore, la vendetta e il ruolo della donna nella società. Le figure femminili, in particolare la Sposa e la Madre, sono caratterizzate da una straordinaria complessità psicologica. La Sposa rappresenta il conflitto interiore tra desiderio e dovere, mentre la Madre incarna la forza della tradizione e il peso del passato.
Prima dello spettacolo, dalle ore 19, sarà possibile gustare una apericena a base di prodotti del territorio, accompagnata da un bicchiere della nuova birra di Natale “Alma”, realizzata in collaborazione con Alabuna di Villanova. L’ingresso allo spettacolo è gratuito, ma si consiglia di prenotare l’apericena entro sabato alle 12 chiamando il numero 0174 698439.