Oggi e a Santo Stefano a Peveragno c’è “Natale in Contrada”: come cambia la viabilità
Torna la tradizionale rievocazione storica dei vecchi mestieri, con il presepe vivente per le vie del paese, la degustazione di prodotti tipici e lo spettacolo teatrale della Compagnia del Birùn
Nelle serate di oggi (martedì 24) dalle 19.30 e di giovedì 26 dicembre dalle 19 a Peveragno torna “Natale in Contrada” con la tradizionale rievocazione storica dei vecchi mestieri, il presepe vivente per le vie del paese e degustazione di prodotti tipici. Durante le serate, come ormai consuetudine, lo spettacolo teatrale della Compagnia del Birùn. Nella serata di giovedì 26 dicembre è in programma anche il consueto spettacolo pirotecnico. Per consentire lo svolgimento della manifestazione, nelle due giornate la viabilità subirà delle modifiche, come di seguito riportato.
Divieto di sosta in via Giordana di Clans e Piazza Carboneri fino alla fine della manifestazione.
I giorni 24 e 26 dicembre 2024, dalle ore 13 alle ore 24, la circolazione dei veicoli è vietata in: via G. Abate; vicolo Tripoli; piazza R. Carboneri; piazza San Domenico; via Montrucco; via P. Bonelli (nella parte relativa all’intersezione con piazza San Domenico); via L. Meineri (parte relativa all’intersezione con piazza San Domenico); via Giordana Di Clans. Per via Montrucco, l’amministrazione comunale evidenzia che, a differenza delle passate edizione, sarà anche vietata la sosta dalle 19 alle 24 in entrambi i giorni nei quali si svolge l’evento.
I giorni 24 e 26 dicembre 2024, dalle ore 18 alle ore 24 la circolazione dei veicoli è vietata in vicolo Carrobbio; via G. Marconi; vicolo Municipio.
I giorni 24 e 26 dicembre 2024, dalle 19.30 alle 24 la circolazione dei veicoli è vietata in via Piave (nel tratto compreso tra l’intersezione con via Vittorio Veneto e con via Roma) e in via Roma
Dalle 17 del 23 dicembre 2024 al termine della manifestazione è vietata la sosta, con previsione di rimozione forzata in via Giordana Di Clans, in via G. Abate, in piazza San Domenico, in via Prof. Bonelli (nella parte relativa all’intersezione con piazza San Domenico).
I giorni 24 e 26 dicembre 2024, dalle ore 19 alle ore 24, la sosta dei veicoli (ove consentita) è vietata con previsione di rimozione forzata, in:
via Roma (nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con via G. Di Clans e l’intersezione con via Piave), via IV Novembre (nel tratto compreso tra l’intersezione con via Vittorio Veneto e l’intersezione con piazza Campo Sportivo),
I giorni 24 e 26 dicembre 2024 dalle ore 19 al termine manifestazione è istituito il senso unico di marcia per i veicoli che transitano in via Alpi, provenienti da via Vittorio Bersezio con direzione via Vittorio Veneto,
I giorni 24 e 26 dicembre 2024 dalle ore 19 al termine manifestazione è fatto obbligo di direzione di marcia in via Vittorio Veneto, per i veicoli provenienti da piazza Pietro Toselli che transitano in via IV Novembre.