CONGRATULAZIONI! |
Società
/

Valle Varaita, Paolo Della Rocca premiato come Nature Photographer of the Year 2024

21 dicembre 2024 | 10:07
Share0
Valle Varaita, Paolo Della Rocca premiato come Nature Photographer of the Year 2024
Paolo Della Rocca durante la premiazione

Riceve il primo premio nei Paesi Bassi come migliore fotografia naturalistica

Paolo Della Rocca conquista il titolo di “Nature Photographer of the Year 2024” con una fotografia che ha lasciato il segno nella giuria e nel pubblico. Organizzato da Nature Talks nei Paesi Bassi, uno dei concorsi più prestigiosi nel mondo della fotografia naturalistica, l’evento ha premiato lo scatto del fotografo valvaraitino come la migliore immagine in assoluto. La foto, definita dal presidente della giuria Tin Man Lee “il Santo Graal della fotografia naturalistica”, ritrae due leopardi delle nevi in una straordinaria posa di sfida, catturando un momento raro ed emozionante. [Visibile nell’articolo che racconta la sua esperienza, n.d.r.]
Il vincitore commenta così: “Quando ho visto la mia foto apparire sul maxi schermo nel momento in cui il presidente della giuria ha pronunciato il mio nome, ero in uno stato emotivo di estrema gioia, in un istante ho rivissuto quei momenti unici a stretto contatto con questi animali straordinari.”
Il fotografo racconterà la sua esperienza e il momento in cui ha realizzato lo scatto vincitore il 28 dicembre 2024, alle ore 21, presso il Museo Etnografico di Sampeyre.