nuovo corso |
Economia/Lavoro
/A Boves cambia gestione la merceria di via Tecco 13
8 gennaio 2025 | 07:37
Sabrina Speranza ha preso il testimone da Laura Brignone, tornando a sua passione
Boves. L’inizio anno è momento di varie chiusure ed aperture, e di «cambi di gestione». La Merceria bovesana di Via Tecco 13 ha riaperto, il 2 gennaio, giovedì, dopo pochi giorni di chiusura, con nuova gestione. Dietro il bancone, dopo dieci anni, non vi è più Laura Brignone. Ha «passato il testimone» a Sabrina Speranza, cinquantaquattrenne, fossanese di origine, da alcuni anni residente a Boves, che ritorna al settore della sua passione giovanile, quando fu sarta. Dietro un «bancone» vi è stata per tutta la vita, prima di panetteria, poi in negozio di frutta e verdura, da dipendente.
Al suo fianco, gentile e sorridente quanto lei, ha il marito.
Uguale resterà il taglio del negozio, ovviamente, con ampliamento dell’offerta, attenzione al ricamo ed all’abbigliamento per giovani. Tradizionali, per un negozio bovesano, son gli orari: dal martedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19, con apertura solo il mattino, durante il mercato, il sabato.
Un’ idea potrebbe essere quella di dedicare momenti del sabato pomeriggio a corsi di ricamo e cucito… Al partecipato pomeriggio di inaugurazione del 2 non son mancati Sindaco ed assessore Raffaella Giordano… Quando ben si comincia…