A Cuneo apre il McDonald’s di via Pertini: assunte 52 persone



Sesto in provincia, dispone di oltre 300 posti a sedere, due corsie McDrive e uno spazio interamente dedicato ai bambini
Cuneo. Apre alle 10.30 di domani (venerdì 10 gennaio) il nuovo ristorante McDonald’s in via Pertini. Sesto McDonald’s in provincia, ha portato a 52 nuove assunzioni; un team di lavoro che proviene per la maggior parte dal Comune di Cuneo e dall’area limitrofa.
«Aprire un nuovo ristorante McDonald’s a Cuneo città, che va ad aggiungersi allo storico locale presso il Centro ‘Grande Cuneo’ a Borgo Gesso, ci rende davvero molto orgogliosi: un percorso iniziato tanti anni fa, che ci permette oggi di raccontare l’impegno del brand in favore del territorio, dalla creazione di posti di lavoro stabili, al contributo significativo alla crescita della comunità locale», commenta Alessandro Romano, Licenziatario McDonald’s dal 1999. «Vi aspettiamo all’interno di un’area dell’altipiano che il nostro ristorante sta contribuendo a riqualificare: dopo la prima storica apertura alla fine dello scorso millennio, torniamo vicino alla direttrice centrale di c.so Francia, con un locale dagli arredi eleganti, confortevole e luminoso. Qui i nostri clienti in tutti i momenti della giornata, dalle 7 con le colazioni McCafé fino a tarda sera col servizio in auto McDrive, potranno trovare non solo i nostri prodotti di qualità, accolti dalla passione che da sempre mettiamo per offrire il miglior servizio».
Il nuovo McDonald’s conta un totale di 309 posti a sedere ed è dotato di kiosk digitali che permettono ai clienti di ordinare in totale autonomia, personalizzando alcune ricette e modificandone ingredienti. Un’innovazione che consente al cliente di attendere il suo ordine comodamente al tavolo del ristorante. Il locale mette a disposizione dei suoi clienti il McCafé: un luogo di ritrovo ideale per condividere con gli amici o in famiglia la colazione mattutina, per fare una pausa caffè veloce o per ritagliarsi un momento di gusto nel corso della giornata. Qui i clienti possono, infatti, non solo gustare un caffè di qualità ma anche scegliere tra la varietà di bevande calde, fresche spremute e gustosi prodotti da forno, tutti provenienti da aziende italiane.
Il ristorante ha pensato anche ai più piccoli. All’interno della sala si trova infatti uno spazio interamente dedicato ai bambini, con una serie di servizi che regalano alle famiglie momenti di spensieratezza e divertimento; all’esterno del locale, possono intrattenersi nell’area giochi a loro dedicata. Sempre alle
famiglie è dedicato anche il servizio che permette ai più piccoli di celebrare il proprio compleanno, organizzando una festa a tema proprio all’interno del ristorante.
Il ristorante ha doppia corsia McDrive, servizio pratico e veloce, grazie al quale è possibile ordinare, pagare e ricevere il proprio ordine direttamente dalla propria auto. Il nuovo McDonald’s sarà apertoda domenica a giovedì dalle 7 alle 24, venerdì e sabato fino alla 1. La doppia corsia McDrive sarà attiva da domenica a giovedì dalle 10:30 alla 1, venerdì e sabato fino alle 3. Nel ristorante sarà disponibile anche il servizio McDelivery.
McDonald’s Italia.
Su McDonald’s. In Italia da 38 anni, McDonald’s conta oggi più di 720 ristoranti in tutto il Paese per un totale di 35.000 persone impiegate che servono ogni giorno 1.2 milioni di clienti. I ristoranti McDonald’s italiani sono gestiti per il 90% secondo la formula del franchising grazie agli oltre 160 imprenditori locali che testimoniano il radicamento del marchio al territorio. Anche per quanto riguarda i fornitori, McDonald’s conferma la volontà di essere un marchio “locale”. Ad oggi la maggior parte dei fornitori infatti sono italiani. Nel mondo McDonald’s è presente in oltre 100 Paesi con più di 38.000 ristoranti.