A Cuneo una domenica indimenticabile per tanti “senzatetto”
Pranzo multietnico e giornata di festa all’insegna dello “stare insieme” per oltre 100 persone nel salone parrocchiale del Cuore Immacolato
Un pranzo “multietnico” e un pomeriggio di festa all’insegna dello “Stay together – Stare insieme”. E’ ciò che, grazie all’associazione Papa Giovanni XXIII, alla Caritas Cuneo-Fossano e al Cuore Immacolato di Cuneo, la scorsa domenica 12 gennaio hanno potuto vivere oltre 100 persone che stanno attraversando un momento particolarmente difficile e dunque usufruiscono della mensa e dei dormitori comunali.
Teatro il Salone parrocchiale del Cuore Immacolato dove la giornata è trascorsa tra l’assaggio di piatti tipici africani, musica con dj, distribuzione di vestiario grazie alla Parrocchia di San Rocco, e il taglio di capelli e barba organizzato da “I Barbieri” di Boves di cui hanno usufruito più di trenta persone. Il tutto è stato reso possibile grazie all’instancabile lavoro di decine di volontari delle tre associazioni organizzatrici dell’evento, ma non solo.
“Ringrziamo ancora una volta le tante persone che hanno reso possibile questa splendida giornata all’insegna della condivisione e dello ‘stare insieme’ – commenta Christian Revelli, responsabile cuneese dell’unità di strada dell’associazione Papa Giovanni XXIII. – Grazie a tutti i volontari intervenuti, ai barbieri, alla famiglia Origlia dell’azienda Obun per la generosità, ai ragazzi di San Rocco Castagnaretta, alla mediatrice culturale Masseni che si è prodigata a cucinare pietanze deliziose e a tutti i volontari che hanno deciso di trascorrere una domenica diversa per stare insieme a persone meno fortunate portando loro un po’ di luce nel momento buio che stanno vivendo”.