Al via il progetto “Busca e dintorni in movimento”
![Al via il progetto “Busca e dintorni in movimento”](https://admin.cuneo24.it/photogallery_new/images/2025/01/busca-e-dintorni-in-movimento-94754.webp)
![Al via il progetto “Busca e dintorni in movimento”](https://admin.cuneo24.it/photogallery_new/images/2025/01/busca-e-dintorni-in-movimento-94754.medium.webp)
![Al via il progetto “Busca e dintorni in movimento”](https://admin.cuneo24.it/photogallery_new/images/2025/01/busca-e-dintorni-in-movimento-94753.medium.webp)
Progetto di invecchiamento attivo in collaborazione con il Comune di Tarantasca, Rossana e Villar San Costanzo
Tarantasca. Alla fine del 2024 il Comune di Tarantasca, insieme ai Comuni di Busca, Rossana e Villar San Costanzo ha aderito al progetto di invecchiamento attivo promosso dall’Ospedale Civile di Busca.
Il progetto “Busca e dintorni in movimento” è il nome del progetto finanziato dalla Regione Piemonte. Si tratta di una serie di iniziative dedicate agli over sessantacinquenni per promuovere servizi, attività culturali, ricreative e sportive dedicate alla Terza età. All’incontro di stipula erano presenti oltre al Sindaco Giancarlo Armando e il Presidente dell’Ospedale Tommaso Alfieri, il vicesindaco di Busca Beatrice Aimar, il Sindaco di Rossana Giuliano Degiovanni e il Sindaco di Villar San Costanzo Stefano Ribero. Per il Consorzio Socioassistenziale del Cuneese era presente l’assistente sociale Monica Bertarelli.
Una prima proposta è già per il mese di gennaio al costo di 5 €: giovedì 16 una visita culturale alla mostra “Tra fiaba e fantasia” a Cherasco, riservata principalmente agli over 65 dei comuni che hanno aderito al progetto. Partecipate numerosi! Per info: mail info@casafracotto.it o chiamare il 371/5420603.
Di volta in volta verranno pubblicizzati gli altri incontri ed eventi.