Alcune precisazioni dei Volontari dell’Annunziata a “Un’altra Busca è possibile”
“Non è nostra abitudine rispondere o creare polemiche, ma pensiamo che debbano essere chiarite delle cose non vere in cui ci sentiamo coinvolti” le parole della Presidente dell’associazione Ivana Audisio
Busca. Ivana Audisio, la Presidente dell’associazione Volontari dell’Annunziata, in seguito a quanto riportato dal comitato “Un’altra Busca è possibile” ha riferito a Cuneo24 alcune precisazioni.
“Il nostro gruppo si occupa degli anziani da più di 20 anni e prima di tutto si è occupata dell’animazione e del miglioramento della qualità di vita degli ospiti della omonima casa di riposo. L’articolo relativo alle affermazioni di “Un’altra Busca è possibile” contiene alcune inesattezze. Non è nostra abitudine rispondere o creare polemiche, ma pensiamo che debbano essere chiarite delle cose non vere in cui ci sentiamo coinvolti” dichiara Audisio.
“A partire dal mese di dicembre, come comunicato anche nell’incontro del 25 novembre nel salone di Porta Santa Maria, è nuovamente stata attivata la fisioterapia presso la Casa di Riposo SS. Annunziata. Per almeno 6 mesi un professionista segue gli anziani, anche gli ospiti della Casa della Salute, una volta la settimana, in due piccoli gruppi, con la disponibilità a fare riabilitazione qualora le condizioni di qualche ospite lo richiedono” chiarisce la Presidente dell’associazione.
Conclude: “Il contributo del progetto sull’invecchiamento attivo, è servito a far trascorrere un pomeriggio in allegria (pure con la partecipazione degli anziani ospiti) con una commedia de “La compagnia d’la Vila” e servirà, in parte a finanziare uno spettacolo teatrale che aiuterà tutti ma in special modo gli anziani, in forma insolita, a difendersi dalle truffe e a seguire, l’intervento di un rappresentante del Comando Carabinieri di Busca. Cogliamo l’occasione per invitare tutti e anche i componenti del Comitato a venire il 25 gennaio alle ore 16 al teatro Civico di Busca per assistere a “Occhio per occhio, dentiera per dentiera – La truffa imperfetta”.”