Busca, è tornata a suonare la campanella nell’ex scuola elementare di via Carletto Michelis
Da stamattina, martedì 7 gennaio, le lezioni per gli alunni di san Chiaffredo si svolgeranno qui fino alla realizzazione del nuovo polo
Busca/Tarantasca. Come per tanti studenti stamattina la campanella è suonata per segnare il ritorno sui banchi di scuola dopo le vacanze natalizie. Per gli alunni della primaria di San Chiaffredo si é trattato di un nuovo inizio. Infatti da oggi, martedì 7 gennaio, le lezioni si terranno nell’ex scuola elementare di via Carletto Michelis.
La sveglia è suonata un po’ in anticipo per permettere loro di recarsi ai punti di ritrovo allestiti dai comuni di Busca e Tarantasca per salire sulla navetta e ritrovare i compagni dopo le vacanze.
Tutto è andato secondo programma, a sorvegliare questa “prima volta” anche il sindaco di Busca Ezio Donadio, gli assessori buschesi Lucia Rosso e Bruno Olivero e l’assessore tarantaschese Manuel Cesana.
Ad attenderli all’ingresso della scuola le insegnanti che per l’occasione avevano preparato un cartello per ogni classe per facilitare loro l’accesso e consentire di ambientarsi fin da subito nei nuovi spazi e con questa “novità” del trasporto gestito dalla Ditta Dutto Viaggi di Luca Dutto & C di Busca.
Questo trasferimento è stato necessario al fine di consentire la realizzazione del nuovo polo scolastico di frazione San Chiaffredo.