la partnership |
Economia/Lavoro
/

Cassa di Risparmio di Savigliano e la gestione documentale con l’intelligenza artificiale

7 gennaio 2025 | 10:30
Share0
Cassa di Risparmio di Savigliano e la gestione documentale con l’intelligenza artificiale

L’istituto di credito ha sottoscritto un accordo con GD System srl, azienda leader nello sviluppo di soluzioni software innovative

BANCA CRS (Banca Cassa di Risparmio di Savigliano S.p.A.) e GD System srl, azienda leader nello sviluppo di soluzioni software innovative, hanno annunciato per il 2025 una nuova partnership strategica per l’implementazione di un sistema di gestione documentale avanzato, basato sull’intelligenza artificiale. 

L’iniziativa mira a digitalizzare e ottimizzare i processi interni della banca attraverso un’applicazione software personalizzata, migliorando efficienza e sicurezza, con un trasferimento di benefici ai clienti finali dell’Istituto saviglianese.

Questa innovativa soluzione, sviluppata su misura per le esigenze della banca, permetterà di semplificare e accelerare i processi di classificazione e ricerca dei documenti interni.

Grazie al potenziamento dell’intelligenza artificiale sarà in grado di analizzare e comprendere il contenuto dei documenti, facilitando la loro ricerca e associazione alle aree di interesse, e inviando notifiche ai reparti interni.

“Siamo entusiasti di collaborare con Banca Cassa di Risparmio di Savigliano per portare l’innovazione nel mondo della gestione documentale bancaria. Questa partnership rappresenta un importante passo avanti verso la digitalizzazione dei processi e l’ottimizzazione delle risorse” dichiara Davide Marocco, amministratore delegato della Gd System srl, “Personalmente sono veramente felice che un Istituto così radicato nel nostro stesso territorio abbia scelto di investire in tecnologie innovative per offrire soluzioni sempre più avanzate e rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.”

Emanuele Regis, Direttore Generale della Banca Cassa di Risparmio di Savigliano: “Questo accordo segna un passo importante nel nostro percorso di innovazione, pensato per migliorare l’efficienza e l’efficacia dei nostri processi interni.

In Banca CRS, crediamo fermamente che la tecnologia debba essere al servizio delle persone e delle comunità, senza mai compromettere i valori di tradizione e autenticità che ci contraddistinguono da sempre. La nostra banca, radicata nel territorio e vicina ai suoi clienti, non perde di vista la centralità delle relazioni umane, ma si impegna a integrare l’innovazione per rendere i nostri servizi ancora più rapidi, sicuri e accessibili.

L’intelligenza artificiale ci permetterà di ottimizzare alcuni dei nostri processi operativi interni, senza mai allontanarci dai principi che guidano il nostro lavoro quotidiano: fiducia, trasparenza e responsabilità.”

Il progetto richiederà alcuni mesi di sviluppo per entrare in piena operatività nel corso del 2025.

I PARTNER

La Banca Cassa di Risparmio di Savigliano S.p.A. offre una vasta gamma di servizi finanziari per privati e imprese. Fondata con l’obiettivo di supportare la comunità locale, Banca CRS fornisce soluzioni di risparmio, investimento, prestiti e servizi bancari digitali. La banca si impegna a garantire sicurezza e trasparenza nelle operazioni, promuovendo al contempo lo sviluppo economico del territorio. Con un forte focus sulla soddisfazione del cliente, Banca CRS continua a innovare per rispondere alle esigenze moderne dei suoi clienti

GD System Srlè un’azienda specializzata in soluzioni informatiche e digitali per imprese, liberi professionisti e pubbliche amministrazioni. Nata in provincia di Cuneo, offre servizi di sviluppo software, creazione di siti web ed e-commerce, infrastrutture di rete, sicurezza informatica e supporto tecnico. La mission è migliorare l’operatività aziendale attraverso l’innovazione digitale, garantendo connettività veloce e sicura, e protezione contro attacchi hacker e violazioni di dati.