Cesare Fornero è il nuovo capogruppo dell’Ana di Busca
![Cesare Fornero è il nuovo capogruppo dell’Ana di Busca](https://admin.cuneo24.it/photogallery_new/images/2025/01/nuovo-direttivo-alpini-busca-95415.webp)
Pietro Cavallo è stato nominato all’unanimità Capogruppo onorario
Busca. Lo scorso 16 gennaio, nella sede sociale di piazza Savoia, il Consiglio Direttivo del Gruppo ANA – Associazione Nazionale Alpini di Busca ha eletto il nuovo direttivo.
Ecco come risulta composto: nuovo capogruppo, Cesare Fornero; vicecapogruppo, Flavio Pasquale e Patrik Sercis; responsabile Casa Alpina, Silvio Cavallo; Segretario, Enrico Rinaudo; Vice segretario, Andrea Bianco; Revisore dei Conti interno, Giovanni Demarchi; Revisore dei Conti esterno, Marino Barbotto; Tesoriere, Silvio Cavallo; Alfieri, Livio Pasquale e Flavio Ballatore; Incarichi istituzionali, Pietro Cavallo e Mario Colombano.
L’assemblea dei soci ha inoltre proposto e approvato all’unanimità la nomina del Capogruppo onorario, Pietro Cavallo.
Il neo-eletto capogruppo Cesare Fornero, parte del gruppo da quasi 40 anni, dal 1986, anno del congedo, ha raccontato a Cuneo24:
“Circa 10 anni fa fui invitato a partecipare ad alcune riunioni, di lì la decisione di entrare a far parte del direttivo. Per un triennio il mio mandato fu da segretario, poi per altri due ho ricoperto la carica di revisore dei conti. Quest’anno mi è maturata la volontà di provare a candidarmi per la carica di capogruppo. Dalle votazioni sono stato eletto per questo ruolo, ognuno di noi è unico con i propri pregi e difetti ma spero di riuscire a lavorare per il gruppo, in una vera Fraternità Alpina con la quale abbiamo lavorato per il raduno degli alpini D’oc a Busca a fine giugno dell’anno scorso di cui tutto il gruppo va fiero per il risultato ottenuto.”
“In questo triennio- continua Fornero – il nostro gruppo festeggerà i suoi 75 anni ma ancora più importante è il mezzo secolo di gestione della casa alpina, per tanto confido in tutto il gruppo per riuscire ad organizzare al meglio fare questi due eventi molto importanti. Viva gli alpini, viva il Gruppo Alpini di Busca, viva l’Italia”.
“Complimenti al nuovo capogruppo, Cesare Fornero che eredita la guida del gruppo Alpini di Busca dal capogruppo onorario Pietro Cavallo – dice il sindaco, Ezio Donadio – Un grazie da parte della Città di Busca per lo spirito di volontariato che da sempre anima il gruppo delle penne nere buschese e un augurio a tutti di buon lavoro”.