l'iniziativa |
Società
/

Danze spontanee alla stazione di Mondovì

19 gennaio 2025 | 14:28
Share0
Danze spontanee alla stazione di Mondovì
La stazione di Mondovì

A guidarlo Alberta Assandri

Da giovedì 23 gennaio (ore 10), nella Sala “Prima Classe” della Stazione di Mondovì, si terrà un laboratorio di danza spontanea guidato da Alberta Assandri.

L’orario mattutino è stato scelto per favorire la partecipazione delle mamme di bambini in età scolare a cui l’iniziativa è rivolta. L’attività fa parte del progetto “Somiglianze”, finanziato dalla Fondazione CRC alla Coop. Sociale “Franco Centro” (che gestisce il Caffè Sociale all’interno della Stazione FS). Attraverso la danza, le partecipanti avranno occasione di focalizzarsi su varie parti del proprio corpo affinché il laboratorio sia anche pretesto per ascoltarsi, esprimersi, maturare di una consapevolezza riguardo la propria fisicità ed il benessere corporeo, molto spesso trascurato.

Il laboratorio di danza spontanea prevede due incontri mensili. Il progetto “Somiglianze” prevede anche attività in cucina (che culmineranno in una serie di “merende dei popoli”) e piccole attività artigianali, per favorire occasioni di incontro, scambio e condivisione, arrivando in modalità informale ad affrontare insieme i problemi quotidiani di ogni donna, puntando all’attivazione a livello sperimentale di uno sportello di condivisione e informativo. Partener dell’iniziativa anche l’Associazione MondoQui ODV, che mette a disposizione la Sala Prima Classe e collabora alle iniziative insieme anche alla Coop. Caracol; l’Associazione Nuova Mondovì Photo che contribuirà con la propria arte a raccontare e promuovere le attività e poi il CSSM, “MondodìDonna” e Caritas diocesana. Per info: 388 124 6277 (Amal).