Il presidente di Confindustria Cuneo intervistato dal TgR Piemonte
Traccerà un bilancio dell’industria cuneese relativamente all’anno appena concluso
Il 2025 di Confindustria Cuneo parte su Rai Tre. Domani, venerdì 3 gennaio, nell’edizione delle 19.30 del TgR Piemonte, andrà in onda l’intervista al presidente Mariano Costamagna.
Rispondendo alle domande del giornalista Vanni Caratto, il presidente Costamagna traccerà un bilancio dell’industria cuneese relativamente all’anno appena concluso. Un anno trainato dall’agroalimentare, che ha comunque visto confermarsi come primo settore la meccanica, nonostante un raffreddamento legato anche alle difficoltà dell’automotive.
Un anno molto importante per Confindustria Cuneo, che ha alimentato il proprio trend di crescita: con 83 nuove adesioni, le aziende associate all’Unione degli industriali cuneesi hanno superato quota 1.200, per un totale di oltre 60mila addetti rappresentati.
Sarà inoltre l’occasione per guardare a quello che sarà il 2025: dodici mesi ricchi di sfide, che Confindustria Cuneo affronterà mettendo in campo i propri servizi di consulenza e formazione. E verranno portati avanti numerosi progetti di primo piano, a partire dall’apporto fornito nell’ambito delle attività della neonata Fondazione Industriali, di cui Confindustria Cuneo è promotore, e dal corso di laurea professionalizzante di sulle tecnologie per l’industria manifatturiera in fase di attivazione, con il Politecnico di Torino e un nutrito gruppo di aziende, presso la sede universitaria di Mondovì.