Bellezza |
Altre News
/

Korean Skincare: ecco i migliori brand coreani di cura della pelle

14 gennaio 2025 | 10:48
Share0
Korean Skincare: ecco i migliori brand coreani di cura della pelle

Scopri l’avanguardia della cura della pelle con i migliori brand di skincare coreana: 1. Anua, 2: Beauty of Joseo

Le migliori marche di skincare coreana: l’avanguardia della cura della pelle

Ormai non è più una novità: la skincare coreana ha conquistato tutto il mondo, grazie ai suoi cosmetici per la pelle all’avanguardia. Con i suoi ingredienti naturali, le sue formule avanzate e gli effetti visibili, il k beauty ha valicato i confini della Corea del Sud, approdando anche in occidente, Italia compresa, con rivenditori d’eccezione. Per scoprire più nel dettaglio i punti di forza della
korean skincare, bisogna guardare con interesse ai brand coreani più di spicco: i loro best seller, con le loro caratteristiche cosmetiche precise, sono esemplificativi del modo coreano di pensare la bellezza.

1. Anua: il brand di skincare coreana per una doppia detersione perfetta

Se si parla di Korean Skincare non si può non parlare della sua celeberrima Skincare Routine a 10 Step. Il primo passaggio è la doppia detersione, ossia lavare il viso prima con un detergente a base oleosa e poi con uno a base acquosa, così da rimuovere tutte le impurità in profondità. Tra i tanti oli, burri struccanti e detergenti oleosi di altri tipi ormai ultra-presenti sul mercato, spicca per eccellenza l’HeartleafPore Control Cleansing Oil del brand, ovviamente coreano, Anua. Con abbondante estratto di houttuynia Cordata (la pianta Camaleonte), l’olio detergente di Anua pulisce in profondità la cute, sciogliendo il trucco, la crema solare e il sebo in eccesso. Dopo l’utilizzo, la pelle risulta pulita e liscia, pronta per il secondo step di skincare coreana.

2. Beauty of Joseon: il marchio coreano per la protezione solare viso quotidiana

Lo step di beauty routine coreana più importante in assoluto è l’applicazione della protezione solare. Si tratta dell’ultimo passaggio da compiere al mattino, prima di uscire di casa, per proteggere la pelle dai danni delle radiazioni solari (melanomi, invecchiamento cutaneo precoce etc.) a cui stare attenti tutti i giorni dell’anno, inverno incluso. Ebbene sì, il caposaldo del K Beauty è l’applicazione quotidiana della protezione solare e per questo le creme solari viso made in Korea hanno una consistenza molto più leggera e impalpabile, che rende confortevole l’applicazione quotidiana. Lo sa bene il brand coreano Beauty Of Joseon, che con le sue creme solari viso è diventato un’eccellenza nella skincare. La sua crema solare viso Beauty of Joseon Relief Sun Rice + Probiotics SPF 50 + che in tanti chiamano più semplicemente Beauty of Joseon Sunscreen è diventata un vero e proprio must-have per chi ama la cosmetica. Questo solare protegge efficacemente da un ampio spettro di raggi UV ed è leggero come l’aria, l’ideale per una applicazione quotidiana. Altrettanto popolare è anche la sua versione in stick, pratica da portare fuori casa ovunque tu sia e da riapplicare varie volte durante la giornata.

3. Cosrx: il potere della bava di lumaca

Centella asiatica, amido di riso, estratto di tè verde: i cosmetici coreani sono fatti con ingredienti naturali, sicuri per la cute e molto efficaci, che ai nostri occhi appaiono insoliti ma in Corea del Sud fanno parte della tradizione millenaria di cura della pelle. Tra gli ingredienti più bizzarri spicca la bava di lumaca, con potenti effetti anti-age. Il cosmetico coreano con mucina di lumaca è per eccellenza l’Advanced Snail 96 Mucin Power Essence di Cosrx, diventato il fedele alleato antietà di milioni di donne nel mondo.

4. Missha: BB Cream coreane leggerissime

Si parla tanto di cura della pelle coreana, ma il make-up invece? Se ne parla decisamente molto meno, per una ragione più pratica del previsto: in Corea del Sud ci si trucca poco – o meglio – molto meno rispetto che qua in occidente, e lo si fa in modi diversi. Secondo l’idea di bellezza coreana, infatti, prevenire è meglio che curare: si cerca di avere una pelle sana, naturalmente priva d’imperfezioni, anziché coprirle con strati di fondotinta o correttori. Inoltre, lo stile del trucco deve essere naturale e delicato, per non risultare invadente e fastidioso per le persone attorno. Non a caso, infatti, arrivano proprio dalla Corea del Sud le tanto amate BB Cream delle creme colorate che rendono omogeneo l’incarnato della pelle, con un effetto molto naturale e discreto; un’alternativa più leggera ai fondotinta a volte troppo pesanti sul viso. Il re delle BB Cream è il brand coreano Missha, che con la sua M Perfect Cover BB Cream SPF 42 ha conquistato proprio tutti.

5. Skin1004: il marchio coreano in trend su TikTok

Se in certi contesti, l’algoritmo di TikTok ha fomentato mode discutibili, in questo caso invece si è dimostrato una cartina tornasole vincente. Parliamo dei prodotti skincare Skin1004 andati virali sul social cinese: i feed di chi ama la skincare si sono recentemente riempiti delle ampolle trasparenti firmate Skin1004. Questa volta, TikTok ha fatto centro: i cosmetici del brand coreano garantiscono un’efficacia impressionante, in particolar modo quando si tratta di pelli a tendenza acneica, con molte imperfezioni o grasse. Il segreto di Skin1004 è la Centella proveniente dalla natura incontaminata del Madagascar, un ingrediente pulito e potente che contribuisce al benessere della pelle.

La skincare coreana non è solo una tendenza, ma una vera e propria filosofia di bellezza, capace di trasformare la cura della pelle in un rituale quotidiano. I brand che abbiamo esplorato rappresentano l’eccellenza di questo mondo, offrendo prodotti unici, naturali e altamente performanti. Che vogliate potenziare la vostra routine con la doppia detersione di Anua, proteggere la pelle con le creme solari di Beauty of Joseon, o coccolarvi con gli estratti naturali di Skin1004, il K Beauty ha sempre una risposta per le vostre esigenze. Non resta che immergervi in questo affascinante universo e scoprire il segreto di una pelle radiosa.