che tempo farà? |
Eventi
/

Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 20 a giovedì 23 gennaio

20 gennaio 2025 | 10:55
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 20 a giovedì 23 gennaio
[immagine di repertorio]

Finalmente “fioca” in montagna, lo farà oggi fino a tarda notte e poi replicherà mercoledì, anche se grava un po’ di incertezza sulla quota neve. Vista però la maggior forza della perturbazione in arrivo, possiamo supporre che il rateo di precipitazione possa essere in grado di trascinare più in basso la dama…

Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia da lunedì 20 a giovedì 23 gennaio 2025. Finalmente “fioca” in montagna, lo farà oggi fino a tarda notte e poi replicherà mercoledì, anche se grava un po’ di incertezza sulla quota neve. Vista però la maggior forza della perturbazione in arrivo, possiamo supporre che il rateo di precipitazione possa essere in grado di trascinare più in basso la dama.

Oggi, lunedì 20 gennaio.Cielo coperto con nevicate al più moderate, ma persistenti specie in quota, che potrebbero estendersi fino alla tarda serata. Pioggia al di sotto degli 800-900 metri. Vento come quasi sempre di scarso valore meteo. Temperature in generale diminuzione, quota zero 1000 metri.

Martedì 21. Giornata di pausa che dovrebbe concedere anche qualche ora di Sole specie in pianura, poi, verso sera, torneranno le stratificazioni ad annunciare la nuova perturbazione. Vento debole. Temperature minime stazionarie, massime in aumento.

Mercoledì 22. Perturbato con neve dai 1000 metri, avanzando le ore aria più calda tenterà di infiltrarsi alle quote medie: sarà compito della forza delle precipitazioni attraversare questa lama. Al piano potrebbe intervenire una parziale ombra pluviometrica, come sempre accade con le correnti sudoccidentali. In ogni caso qualche goccia cadrà. Non sottovaluterei il pericolo della pioggia congelantesi, ma questa previsione è legata all’eredità di aria fredda che rimarrà intrappolata nei bassi strati stanotte. Vento debole. Temperature in diminuzione.

Giovedì 23. Maltempo notturno con neve dai 1000 in su, deboli piogge al piano o poche gocce. Miglioramento in mattinata. Vento debole. Temperature in diminuzione.

Bene, per oggi è tutto, ci aggiorniamo giovedì.