Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da martedì 7 a venerdì 10 gennaio 2025
La piccola perturbazione è passata scaricando però un po’ di neve, che ora verrà chiamata a una prova di resistenza dall’ennesima rimonta anticiclonica con annessa scaldata. La tanto promessa e sbandierata articata dei prossimi giorni, sul nostro settore di nordovest arriverà assai mitigata e dalla breve durata. Purtroppo il mese di gennaio sembrerebbe voler ulteriormente sancire la scomparsa dell’inverno…
Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da martedì 7 a venerdì 10 gennaio 2025. La piccola perturbazione è passata scaricando però un po’ di neve, che ora verrà chiamata a una prova di resistenza dall’ennesima rimonta anticiclonica con annessa scaldata. La tanto promessa e sbandierata articata dei prossimi giorni, sul nostro settore di nordovest arriverà assai mitigata e dalla breve durata. Purtroppo il mese di gennaio sembrerebbe voler ulteriormente sancire la scomparsa dell’inverno, ormai confinato al di sopra dei 1600 metri.
Oggi, martedì 7 gennaio. Cielo sereno, nel pomeriggio comparsa di stratificazioni e qualche nuvola più coprente in passaggio serale. Vento debole o assente. Temperature minime in diminuzione, massime in lieve aumento.
Mercoledì 8. Possibili nebbie mattutine sulla parte collinare e padana, poi stratificazioni in transito; aumento generale della copertura nuvolosa in serata a causa di una debole perturbazione in avvicinamento, dagli scarsi effetti sulla Granda. Vento da ovest ma senza menzioni. Temperature massime in sensibile aumento.
Giovedì 9. Transito notturno di una debole perturbazione in grado di portare qualche nevicata su Cozie e Marittime, ma saranno nuovamente i versanti francesi a beneficiarne maggiormente. Prevista totale ombra pluviometrica al piano. Vento di brezza occidentale favonica. Temperature grossomodo stazionarie.
Venerdì 10. Cielo sereno o poco nuvoloso, vento di brezza. Temperature in generale aumento.
Per oggi è tutto, a venerdì. Ciao!