Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da mercoledì 29 a venerdì 31 gennaio 2025

Ennesimo peggioramento in arrivo dai risultati tutt’altro che scontati: ci troviamo nuovamente dinanzi a un meteo puzzle difficile da sistemare. La cosa importante sono le buone probabilità di neve, che dovrebbe presentarsi dai 1000-1100 in su e con temperature più o meno nella norma, anche se il nord Italia sarà -temporaneamente- un’isola nel mezzo di una calura continentale preoccupante…
Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da mercoledì 29 a venerdì 31 gennaio 2025. Ennesimo peggioramento in arrivo dai risultati tutt’altro che scontati: ci troviamo nuovamente dinanzi a un meteo puzzle difficile da sistemare. La cosa importante sono le buone probabilità di neve, che dovrebbe presentarsi dai 1000-1100 in su e con temperature più o meno nella norma, anche se il nord Italia sarà -temporaneamente- un’isola nel mezzo di una calura continentale preoccupante.
Oggi, mercoledì 29 gennaio.Cielo sereno con le prime velature nel pomeriggio e progressiva copertura serale. Vento debole ancora dai quadranti occidentali, in successiva rotazione meridionale. Temperature massime in lieve diminuzione, poi saranno in generale e sensibile calo.
Giovedì 30, affidabilità della previsione 60%.Coperto con possibili piogge deboli al piano e nevicate in montagna specie dal tardo pomeriggio. Possibili accumuli entro la mattina di venerdì attorno ai 30 cm nelle zone più interessate dalla valle Vermenagna verso le Cozie. Vento debole. Temperature in diminuzione.
Venerdì 31.Cielo coperto con piogge deboli al piano e possibili nevicate dai 900-1000 metri su tutto il comprensorio alpino; minor interessamento delle Alpi Liguri. Vento debole. Temperature stazionarie.
Bene, per oggi è tutto, ci leggiamo venerdì mattina. Ciao!