Le previsioni meteo in provincia di Cuneo di sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025
Ci sono conferme sulla neve, che cadrà con accumuli previsti fino a 40-50 cm sulle cime della Riserva Bianca e parte delle Marittime, qui avremo il massimo effetto sta, con le precipitazioni più abbondanti.. Fino a 30-40 sulle Liguri, Mondolè compreso…
Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025. Ci sono conferme sulla neve, che cadrà con accumuli previsti fino a 40-50 cm sulle cime della Riserva Bianca e parte delle Marittime, qui avremo il massimo effetto sta, con le precipitazioni più abbondanti.. Fino a 30-40 sulle Liguri, Mondolè compreso.
Il limite neve è segnato attualmente attorno ai 1000 metri, poi si vedrà se, grazie a rateo di precipitazione, sarà in grado di scendere più in basso. Le nevicate non saranno continuative, ma a più fasi interesseranno le montagne della provincia fino a lunedì. Ci sarà spazio anche per un po’ di pioggia tra collina e pianura, mentre in pedemontana rimane l’incognita limite neve.
Insomma: da stasera inizierà una fase perturbata di stampo invernale, che non vedrà cadere fiocchi di straordinarie dimensioni, ma che dovrebbe riuscire a tappare la falla del manto nevoso per un po’, in attesa di altre perturbazioni previste nella settimana entrante. Il profilo termico sembrerebbe volersi stabilizzare fino a giovedì, in tempo per compattare bene la neve che cadrà. Bene, per oggi è tutto, vi saluto e rimando a lunedì mattina.
Ciao!