Lo chef Romeo Morelli sbarca a Saluzzo
Tre gli eventi gastronomici al Castellana San Giovanni il 17,18 e 19 gennaio
Saluzzo. Il nuovo anno porta con sé un viaggio inedito e spettacolare tra i sapori. Per la prima volta a Saluzzo sbarca Romeo Morelli, lo chef astigiano che ha conquistato Hong Kong. Un’esclusiva unica per la capitale dell’antico Marchesato, riservata ai palati fini, da vivere e gustare al Ristorante Castellana San Giovanni: i tre eventi culinari si terranno le sere di venerdì 17 e sabato 18 e il pranzo di domenica 19.
Il cuore medievale della città, nel suggestivo complesso del Monastero di San Giovanni incontra, così, la cucina semplice di Morelli, classe 1993, oggi Executive Chef al Castellana di Hong Kong con una lunga esperienza internazionale. Per la sua partecipazione a Saluzzo, Morelli, due Forchette Gambero Rosso, ha previsto una rivisitazione del vitello tonnato e del carciofo, così come una speciale versione del risotto ai funghi. La fassona e la trota, secondi tipicamente piemontesi, rappresenteranno il fulcro di un menù che sarà completato da un dolce che celebra il Monviso.
Nello stesso weekend Saluzzo sarà invasa da oltre 10 mila camminatori, che partecipano all’edizione 2025 del Fitwalking del Cuore, kermesse dedicata alla scoperta lenta della città (soprattutto quella medievale), alla salute e alla solidarietà dai Gemelli della marcia (e campioni olimpici) Giorgio e Maurizio Damilano.
Prenotazioni ai numeri: 0175/95445; 331/7590808.