“L’orchestra stonata” apre il 2025 del Cinema Monviso
Da stasera, giovedì 2 gennaio, la “drammatica commedia” d’oltralpe debutta nella sala di via XX settembre
Cuneo. “L’orchestra stonata”, una “drammatica commedia” francese che miscela con maestria lacrime e risate, apre il 2025 del Cinema Monviso. Il film diretto dal regista Emmanuel Courcol è stato inserito nella programmazione della sala di via XX Settembre a partire da stasera, giovedì 2 gennaio.
La trama segue le vicende di un celebre direttore d’orchestra, il quarantenne Thibaut, che scopre di essere malato di leucemia e di avere bisogno di un donatore di midollo osseo. Facendo indagini sulla compatibilità dei familiari, viene a sapere di essere stato adottato e di avere un fratello di sangue, Jimmy, originario del nord della Francia. Diversi per carattere ed estrazione sociale, i due impareranno a conoscersi e a volersi bene, uniti dalla passione per la musica. E quando Thibaut scopre che Jimmy ha l’orecchio assoluto, lo spinge a diventare il direttore della banda musicale nella quale suona il trombone…
Oltre alla proiezione di stasera (ore 21), la programmazione prevede appuntamenti venerdì 3 (ore 21), sabato 4 (sempre alle 21), domenica 5 (16 e 18.30), lunedì 6 (16 e 18.30) e martedì 7 (21).
Inoltre, nei primi giorni del 2025, ci sarà ancora la possibilità di vedere “Le occasioni dell’amore”. Il film diretto da Stéphane Brizé che vede tra i protagonisti Guillaume Canet, Alba Rohrwacher e Marie Drucker, racconta di Mathieu, un attore in crisi esistenziale che ritrova una vecchia fiamma in una cittadina marittima. Questo incontro li porterà a riflettere sul passato e sulle loro attuali vite. Le proiezioni sono state incasellate sabato 4 alle ore 18.30 e domenica 5 e lunedì 6 alle 21.
Per ulteriori informazioni sulla programmazione, che può subire variazioni, è consigliato consultare il collegamento: https://www.comune.cuneo.it/