Nuovo corso di danze occitane con Daniela Mandrile a S. Defendente di Cervasca

4 gennaio 2025 | 11:11
Share0
Nuovo corso di danze occitane con Daniela Mandrile a S. Defendente di Cervasca
Daniela Mandrile

Oltre ai percorsi avanzati di Cuneo, Saluzzo e Savigliano. La prima lezione con la notissima docente è sempre di prova

Oltre a ben tre percorsi di livello avanzato, in dieci lezioni ciascuno, rispettivamente a Savigliano – sal 14 gennaio – , Saluzzo – dal 16 gennaio – e Cuneo – dal 13 gennaio – , l’instancabile e conosciutissima insegnante di danze occitane Daniela Mandrile propone nel 2025 un nuovo corso per principianti a San Defendente di Cervasca a partire da venerdi 17 gennaio dalle 21 alle 22,30, presso il Salone Parrocchiale. Dieci lezioni cui seguiranno, per chi volesse proseguire, altre dieci da fine marzo.

Il primo appuntamento di ogni corso è sempre di prova. Informazioni al numero 339.7950104

Con trentacinque anni di esperienza e centinaia di corsi al proprio attivo, Daniela Mandrile è probabilmente la docente di danze occitane più conosciuta e apprezzata nel cuneese, in Piemonte e non solo.

E’ stata la prima a codificare l’insegnamento della tradizione coreutica occitana e ha esportato la sua esperienza in contesti regionali, nazionali e internazionali ampiamente riconosciuti, essendo stata, assieme a Sergio Berardo, front man dei Lou Dalfin, l’iniziatrice del percorso di recupero, ricerca e rilancio che ha portato l’intera cultura d’Oc alla vivacità e diffusione odierne.

A partire dal patrimonio tradizionale delle Valli occitane, passando per la Provenza, per arrivare fino alla Guascogna e al confine basco, Daniela Mandrile guida i suoi allievi dei tanti corsi in un viaggio a passo di danza nella sconfinata produzione artistica come quello delle danze tradizionali