Due sconfitte in altrettante partite
La V.B.C. Valle Stura ha inaugurato il nuovo anno con un fine settimana intenso, che ha visto le sue squadre impegnate su diversi campi. La Prima Divisione Maschile ha affrontato la capolista in una sfida ardua, mentre l’Under 22 Femminile ha messo in campo una prestazione di livello nonostante le difficoltà. Anche le squadre giovanili, come l’Under 14 Femminile e l’Under 12 Mista, hanno dato il massimo, regalando emozioni e mostrando margini di crescita importanti.
Prima Divisione Maschile
V.B.C. Valle Stura Caramello Srl – Giovanile Genola ’05 0-3 (19-25, 18-25, 18-25)
La prima squadra della VBC Valle Stura inizia l’anno con una sfida difficile contro la capolista. Nonostante il risultato, i ragazzi di coach Monasterolo hanno dato il massimo, mostrando grinta e determinazione.
Il commento di coach Ivan Monasterolo:
“Sapevamo che sarebbe stato un match impegnativo, ma l’abbiamo affrontato al meglio delle nostre capacità. La strada per il 2025 sarà improntata sulla personalità, sia individuale che collettiva, e sull’adattamento a diverse velocità di gioco. Ho visto un gruppo motivato, pronto a costruire il futuro su solide basi. Il lavoro non manca, ma ci sono ottimi presupposti per fare bene.”
Under 22 Femminile
V.B.C. Valle Stura – Auxilium Cuneo 1-2 (15-25, 25-27, 25-22)
Ottima prestazione per le ragazze della U22 guidate da coach Bruno Valerio, Faggio e Merana, che sfiorano l’impresa contro Auxilium Cuneo nonostante l’emergenza di giocare senza liberi.
Il commento di coach Bruno Valerio:
“Abbiamo sfiorato l’impresa nonostante la mancanza dei liberi. La prestazione ancora una volta è stata di grande livello. Resta il rammarico per il secondo set, ma positivo il meritato punto che portiamo a casa. Adesso speriamo di recuperare tutti per la trasferta importante a Savigliano.”
Under 14 Femminile
Banca Di Caraglio 2011 – V.B.C. Valle Stura 3-0 (26-24, 25-20, 25-18)
Inizio difficile per le nostre ragazze in questo 2024: sconfitta per 3-0 contro Banca di Caraglio 2011. Una partita in cui non è mancata la grinta, ma che ha evidenziato l’importanza di esprimere al meglio il potenziale della squadra.
Il commento di coach Francesco Bruno: “Dà fastidio perdere così, in una partita in cui si poteva fare di più e meglio. Credo fermamente nel potenziale della squadra, ma dobbiamo riuscire a portarlo in campo. Ora è fondamentale rimanere uniti e pensare già alla prossima partita.”
Under 12 Mista
V.B.C. Valle Stura – Queentouch Pallavolo Cuneo 3-0 (25-21, 25-15, 25-12)
Grande prestazione per i nostri ragazzi e ragazze contro Queentouch Pallavolo Cuneo. Partita a senso unico e 3 punti importantissimi portati a casa grazie a un netto 3-0.