Pioggia di podi per la sezione Artistica della Ginnastica Saluzzo Libertas ASD





Ottenuti nella 1^ prova Regionale Programmi C della Don Bosco Cup
Saluzzo. Pioggia di podi per la sezione Artistica della Ginnastica Saluzzo Libertas ASD nella 1^ prova Regionale Programmi C, della Don Bosco Cup, manifestazione organizzata dall’Ente di promozione sportiva PGS, lo scorso fine settimana, del 25-26 gennaio presso il Palazzetto dello sport di San Maurizio Canavese.
Le atlete accompagnate dalla responsabile della sezione Fraire Romalda e dalle allenatrici Stella Michela e Marchisio Greta sono state valutate su corpo libero, trave, parallele e volteggio mettendo in mostra le abilità acquisite durante gli allenamenti.
Erano presenti per la categoria mini Giulini Angelica, Momberto Marta e Calabrese Vittoria; per la categoria Propaganda Quaglia Francesca; per la categoria Under 15 Pagliero Carola; per la categoria Under 17 Abbà Carola e per la categoria Senior Frondello Cecilia e Beltrand Emanuela.
Le atlete, con determinazione e talento, hanno conquistato numerosi podi, distinguendosi nelle diverse categorie e attrezzi. Nella categoria Mini, Momberto Marta si è messa in evidenza con un primo posto al corpo libero e un secondo posto alle parallele, risultati che le hanno permesso di ottenere il secondo posto assoluto nella sua categoria. Ottime prestazioni anche per Pagliero Carola, che ha conquistato il primo posto al corpo libero e il secondo alle parallele, contribuendo a un ottimo sesto posto nella classifica generale Under 15.
Tra le Senior, si segnalano le performance di Beltrand Emanuela, che ha raggiunto un buon sesto posto, e di Frondello Cecilia, che ha chiuso al nono posto nella classifica della loro categoria.
Un esordio ricco di soddisfazioni per atlete e istruttori, che premia il lavoro svolto in allenamento e aumenta l’entusiasmo per il resto della stagione. Il prossimo appuntamento è fissato per l’8 e 9 febbraio, con il debutto stagionale del gruppo che si presenterà sui Programmi D.