“Quand che ‘l cervel va a rabel”: a Boves c’è la Compagnia dei Sensa Libret
Sul palco dell’Auditorium Borelli un’opera che racconta di un matrimonio con risvolti comici che si terrà in casa Bolocchi
Attesa a Boves per il doppio appuntamento con il divertimento con la Compagnia dei Sensa Libret il 25 e il 26 gennaio all’auditorium Borelli alle ore 20.30. La compagnia teatrale bovesana porterà in scena, ad ingresso libero, l’imperdibile commedia “Quand che ‘l cervel va a rabel”, un’opera che racconta di un matrimonio con risvolti comici che si terrà in casa Bolocchi: “In casa Balocchi c’è molta frenesia perché in mattinata si celebrerà il matrimonio della figlia Cristina e tutti cercano di prepararsi al meglio per questo avvenimento. Il signor Balocchi è contitolare di un avviatissimo atelier, cui si dedica anima e corpo, e anche in questo giorno non riesce a dimenticare il suo lavoro. Purtroppo, però, in quel giorno gli capitano alcune sventure che lo portano a vivere momenti legati alla realtà e a vivere inconsciamente situazioni molto immaginarie, nelle quali cerca inutilmente di coinvolgere tutto il parentado. E’ questa una commedia che con il suo susseguirsi di incomprensioni, apprensioni e momenti ricchi di sarcasmo è piena di suspense e di comicità”.
La commedia piemontese di Tremagi vedrà protagonisti Osvaldo Giraudo, Gianna Dragone, Donatella Rosso, Ezio Dalmasso, Rina Dessì, Valentina Pellegrino, Valerio Giordano, Adriano Giordano e Marco Cavallo con la regia di Tino Peirone e Caterina Pellegrino. Tecnico suoni e luci Milva Dadone e Federica Giuliano.