sul palco |
Eventi
/

Risate assicurate al Politeama di Bra con Antonio Cornacchione e Max Pisu

15 gennaio 2025 | 17:01
Share0
Risate assicurate al Politeama di Bra con Antonio Cornacchione e Max Pisu

Va in scena la commedia “Pigiama per sei”

Bra. Tutti gli amanti della “bella stagione” braidese si preparano a ridere ancora. Il prossimo appuntamento del cartellone 2024/25 del Teatro Politeama Boglione è infatti una commedia imperdibile. Si tratta di “Pigiama per sei” di Marc Camoletti, diretto da Marco Rampoldi, con Laura Curino, Antonio Cornacchione, Rita Pelusio e Max Pisu, in programma per mercoledì 22 gennaio 2025 alle 21.

In scena il più classico dei triangoli: lui, lei, l’altra. Che però diventa un rombo, nel momento in cui si scopre che il vecchio amico, invitato dal marito per fungere da alibi durante l’incontro clandestino con l’amante, è a sua volta l’amante della moglie. Ma la figura diventa un poligono complesso, allorché la cameriera mandata da un’agenzia, complice il destino beffardo che vuole che porti lo stesso nome, viene scambiata per l’amante del marito dall’amico, ma è costretta a interpretare il ruolo di amante di quest’ultimo agli occhi della moglie, che è ovviamente gelosa, ma non può svelarsi finché… Finché ognuno è costretto a interpretare un ruolo diverso a seconda di quali siano le persone presenti nella stanza, in un crescendo turbinante di equivoci e risate.

Lo spettacolo, come la gran parte degli appuntamenti della nuova stagione teatrale è sold out da tempo. Tutto esaurito anche per il successivo evento in cartellone, la commedia “Pirandello pulp” del 2 febbraio prossimo. Si tratta di una versione attuale e irriverente de “Il Giuoco delle Parti” di Pirandello firmata da Edoardo Erba, con protagonisti Massimo Dapporto e Fabio Troiano, diretti da Gioele Dix.

Carmine, il tecnico teatrale, sforna idee innovative grazie alla sessualità vissuta pericolosamente mentre Maurizio, il regista, si ritrova ad agire da tecnico. Sembra un semplice gioco di ribaltamento dei ruoli, ma la scoperta di inquietanti verità scuoterà i precari equilibri trovati dai personaggi e farà precipitare la commedia verso un finale inaspettato.

I biglietti singoli per gli ultimi spettacoli della stagione ancora non sold out sono in vendita al costo di 23 euro (ridotto 20 euro per gli over 65 e gli under 26) e possono essere acquistati di persona tutti i lunedì dalle 16 alle 19 presso il botteghino del Teatro Politeama, in piazza Carlo Alberto, oppure attraverso il sito www.ticket.it.

Tutti i titoli della nuova stagione del teatro Politeama Boglione si trovano sul sito www.turismoinbra.it. Maggiori informazioni all’Ufficio Cultura e Manifestazioni del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20, chiamando il numero 0172.430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.