Sabato il Taglio del nastro a Cuneo e Saluzzo per il ripristino della linea ferroviaria

Con una cerimonia nelle due stazioni e con la presenza di autorità regionali e locali, sarà salutata la riattivazione del collegamento tra le tre città del Sud del Piemonte
Cuneo – Dopo oltre un decennio di attesa, riprende vita la linea ferroviaria Cuneo-Saluzzo-Savigliano. Sabato 25 gennaio, con una cerimonia inaugurale che si svolgerà a Cuneo e Saluzzo, verrà ufficialmente riattivato il servizio passeggeri, sospeso dal 2012 tra Cuneo e Saluzzo e dal 2020 tra Saluzzo e Savigliano.
A partire da lunedì 27 gennaio, i treni Arenaways collegheranno regolarmente le tre città, offrendo un’alternativa comoda e veloce agli spostamenti su gomma. Le prime corse partiranno da Cuneo alle prime luci dell’alba, con frequenze che si intensificheranno durante la giornata.
Sabato pomeriggio, autorità locali, provinciali e regionali, insieme ai vertici di Arenaways e Longitude Holding, taglieranno il nastro in stazione a Cuneo, a bordo di uno dei nuovi treni Atr220. Il convoglio farà poi tappa a Busca, Costigliole, Verzuolo e Manta, dove le autorità locali rivolgeranno un saluto ai cittadini. A Saluzzo, si terrà una conferenza stampa per presentare nel dettaglio il nuovo servizio.
I biglietti per viaggiare sui treni Arenaways saranno acquistabili nei prossimi giorni nelle tabaccherie, bar ed edicole lungo la linea, oltre che a bordo treno, sul sito ufficiale e sulle principali piattaforme di vendita online. Le tariffe applicate saranno quelle stabilite dall’Agenzia per la Mobilità Piemontese, in base alla distanza percorsa.