IL PROCESSO |
Altre News
/
Cronaca
/

Sacha Chang dichiarato socialmente pericoloso: processo il 21 marzo

29 gennaio 2025 | 15:39
Sacha Chang dichiarato socialmente pericoloso: processo il 21 marzo
Sacha Chang

Ieri, nell’udienza preliminare, è stato stabilito che il giovane olandese, accusato di aver ucciso il padre e un amico di famiglia a Montaldo di Mondovì nell’agosto 2023, sarà processato dalla Corte d’Assise di Cuneo

Cuneo – Il giovane olandese Sacha Chang, accusato di aver ucciso il padre e un amico di famiglia a Montaldo Mondovì il 16 agosto 2023, è stato giudicato socialmente pericoloso da una perizia psichiatrica. Il processo che lo vede alla sbarra inizierà il 21 marzo prossimo presso la Corte d’Assise di Cuneo. A stabilirlo è stata l’udienza preliminare, tenutasi ieri mattina 28 gennaio davanti al giudice Edmondo Pio, presidente della sezione penale.

Chang, che si trova ristretto presso la Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza (Rems) di Bra, continuerà a essere curato in una struttura psichiatrica in Italia. Tuttavia la difesa (avv. Luca Borsarelli di Mondovì), ritiene che il rimpatrio in Olanda sarebbe la soluzione migliore per lui.
I familiari di Lambertus Ter Horst, l’amico di famiglia ucciso dal Chang, si sono costituiti parte civile ed erano presenti all’udienza.