Savigliano, nel CdA di Oasi Giovani entra il medico Paolo Cussino
Sostituisce la compianta Rita Biga a cui sarà intitolata una sala
Nuovo membro nel Cda di Oasi Giovani. Nel corso della prima riunione dell’anno, ha fatto il proprio ingresso nel Consiglio d’Amministrazione dell’ente benefico Paolo Cussino. Medico già vicino ad Oasi, Cussino era stato eletto nel corso dell’assemblea dei soci di dicembre, in sostituzione della compianta Rita Biga.
E proprio alla memoria di Rita, per anni instancabile volontaria dell’ente, il Cda ha deliberato di intitolare l’ex sala musica di corso Roma 119. Un salone che si sta terminando di ristrutturare anche grazie ai fondi raccolti da amici, parenti e personale di Oasi Giovani in occasione della scomparsa di Biga e che la famiglia ha devoluto al sodalizio.
«Quando i lavori di recupero della saletta saranno conclusi – spiega il presidente Gianfranco Saglione – verrà posta una targa a ricordo di Rita, che col suo fare pratico e silenzioso è stata a lungo una preziosa risorsa per la nostra realtà. Oltre che per ringraziare la sua famiglia, sarà un modo per testimoniare quanto l’affetto verso di lei sia ancora presente in tutti noi».