Il lutto |
Necrologie
/

Tarantasca piange la scomparsa di Claretta Abate in Barbero

18 gennaio 2025 | 16:21
Share0
Tarantasca piange la scomparsa di Claretta Abate in Barbero

45 anni, si è spenta dopo 9 mesi di malattia

Tarantasca. Cordoglio in paese per la scomparsa, a 45 anni, di Claretta Abate in Barbero. La donna è mancata stamane, sabato 18 gennaio, all’ospedale Carle dopo 9 mesi di malattia.

Originaria di Cuneo, lavorava presso l’agenzia Robe di Viaggio. Il trasferimento a Tarantasca dopo il matrimonio con Fabrizio Barbero, titolare di una ferramenta in paese e attivo nella vita della comunità, impegnato con Onde Sonore e la compagnia teatrale. La diagnosi della malattia poche settimane dopo la nascita del piccolo Mattia.

Un duro colpo per Fabrizio che perde una moglie, un sostegno. Subito dopo la felicità per la nascita del piccolo il trauma di questo male incurabile che ha infranto i bellissimi progetti di una vita – il commento del sindaco Armando – ogni parola è davvero inutile, cristianamente parlando preghiamo per i famigliari perché siano forti per superare questo momento.”

Oltre al marito e al figlio lascia i genitori Elio e Anna, la sorella Serena con Marco e i figli Nicolò e Michele, il cognato Luca con Sara e le figlie Marta e Sofia, i suoceri Renato e Maria Rosa.

Domani sera, domenica 19 gennaio, alle ore 20 nella chiesa parrocchiale di Tarantasca sarà recitato il rosario. Nella stessa chiesa, lunedì 20 gennaio alle ore 15, si celebreranno i funerali.