nuovi ospiti |
Società
/

Tre procioni sequestrati dalla Forestale di Milano affidati al Cras di Bernezzo

25 gennaio 2025 | 18:14
Share0
Tre procioni sequestrati dalla Forestale di Milano affidati al Cras di Bernezzo

Gli animali sono stati ritrovati abbandonati davanti ad una struttura di allevamento animali in provincia di Milano

Bernezzo. New entry al Cras di Bernezzo: si tratta di 3 procioni.

Nelle scorse settimane il centro veniva contattato dai Carabinieri della Forestale della stazione di Milano. “In questa telefonata – raccontano dal Cras – la Forestale ci informa che sono stati sottoposti a sequestro 3 procioni e ci chiedono la disponibilità per accoglierli nelle nostre strutture, essendo noi tra i pochi centri di recupero con l’idoneità ad accogliere il genere Procyon“.

Dopo la risposta affermativa, in un paio di giorni gli animali, ritrovati abbandonati davanti ad una struttura di allevamento animali in provincia di Milano, che li ha detenuti momentaneamente, vengono consegnati al Cras di Bernezzo.

“Ora si trovano da noi, dove dovranno seguire tutto l’iter burocratico e sanitario previsto dalla legge e cercheremo di fare tutto il possibile per questi tre animali, che per colpa di qualche probabile incauto acquisto e dell’illegale commercio, sono stati abbandonati. Abbiamo a disposizione una nuova struttura che con le opportune modifiche diverrà la loro dimora definitiva. Per noi questi nuovi animali hanno un costo non indifferente, perciò stiamo al vostro buon cuore, chiedervi anche solo una piccola donazione. Noi e i nostri tre nuovi ospiti ve ne saremo grati” è l’appello del Cras.