Universiadi Torino 2025, serata inclusiva organizzata da Le Nuvole Asd
“Una serata importante dove la disABILITÀ ha vinto su tutto” afferma la presidente Isabella Berardo
La bella sfera di piazza Castello a Torino è stata cornice degli eventi sociali e culturali in occasione delle Universiadi Torino 2025.
Ieri, lunedì 20 gennaio, alle ore 19, si è tenuta una serata inclusiva organizzata da Le Nuvole Asd con la partecipazione di diverse società e associazioni del territorio.
“La sala nonostante il brutto tempo era gremita di gente, ringraziamo queste persone per aver accolto l’invito e per aver partecipato a questa serata di incontro e confronto tra diverse realtà del mondo sportivo e sociale, dove è emersa la capacità di adattamento, di sapersi orientare e saper coinvolgere il prossimo: una bella immagine per la nostra Società” riferiscono dall’associazione albese.
E’ stata la prima serata di un progetto speciale chiamato PROGETTO INCLUSIONE “OLTRE”; l’inclusività fa da collante su 5 società, tre che si occupano di normodotati e due di ragazzi con disabilità. Le realtà coinvolte sono Reale Società Ginnastica di Torino, Società Ginnastica Alba, Centro Danza e Sport Pinerolo, Asd Le Nuvole e ApidiCarta Aps.