sviluppi ferroviari |
Trasporti/Viabilità
/

“Viaggio inaugurale Cuneo-Saluzzo-Savigliano occasione per confronto su Ceva-Ormea”

26 gennaio 2025 | 20:01
Share0
“Viaggio inaugurale Cuneo-Saluzzo-Savigliano occasione per confronto su Ceva-Ormea”

Le parole del sindaco di Ceva Fabio Mottinelli che ha partecipato all’evento di lancio di ieri, sabato 25 gennaio. Le Amministrazioni proseguono l’impegno per tenere alta l’attenzione sul servizio ferroviario. 

Il viaggio inaugurale della linea Cuneo-Saluzzo-Savigliano, tenutosi sabato 25 gennaio, è stato un’occasione di incontro per le istituzioni regionali e provinciali e ha visto tra i passeggeri anche il sindaco di Ceva, Fabio Mottinelli.

Una presenza importante quella dei primi cittadini della Provincia cuneese, ma che si fa ancora più incisiva da parte di Amministrazioni, come quella cebana, direttamente coinvolte da snodi ferroviari e da linee non più in uso. Una tratta che riapre dopo 13 anni di chiusura e che collega tre delle città più importanti della Granda è inoltre un segnale positivo per territori spesso colpiti dalla carenza o dall’inadeguatezza delle infrastrutture.

“Insieme al sindaco di Ormea, Giorgio Ferraris, ho partecipato al viaggio inaugurale del treno Cuneo – Saluzzo-Savigliano.” Ha commentato Mottinelli “È stata l’occasione per fare il punto sulla Ceva-Ormea insieme al presidente Alberto Cirio, all’assessore regionale a Trasporti e infrastrutture Marco Gabusi e a Giuseppa Arena, fondatore della Arenaways.”

Il treno, fondamentale mezzo di collegamento e di sviluppo economico e commerciale, torna a essere centrale nel dibattito politico e nell’impegno verso i cittadini.