che traguardo! |
Eventi
/
Instagram
/

A Murazzano i 23 anni di “Regina”, giaguaro da record del Parco Safari delle Langhe

14 febbraio 2025 | 16:17
Share0
A Murazzano i 23 anni di “Regina”, giaguaro da record del Parco Safari delle Langhe

La sua età, con ogni probabilità, la rende uno dei giaguari più longevi al mondo in cattività

Murazzano. Compleanno speciale ieri, 13 febbraio, al Parco Safari delle Langhe: la giaguara Regina ha compiuto 23 anni.

Un’età di tutto rispetto per questa specie di felino che vive in media 10-15 anni e che è ormai una specie a rischio di estinzione” riferiscono dal Parco. Una longevità che è quasi di casa qui al Parco Safari, ricordando il leone Masai, mancato a 22 anni lo scorso settembre.

Con i suoi 23 anni Regina raggiunge un’età certificata da documenti ufficiali che, con ogni probabilità, la rende uno dei giaguari più longevi al mondo in cattività.

Per celebrare questo incredibile traguardo domenica 16 febbraio al Parco è stata organizzata una giornata speciale all’insegna della natura, dell’educazione e del divertimento. I bambini potranno partecipare a un’attività unica: creare arricchimenti regalo per Regina insieme all’etologa del parco. L’attività si svolgerà in due sessioni, alle 11.30 e alle 14.30, all’interno del caldo rettilario.

Una volta terminata la preparazione dei regali, i piccoli partecipanti avranno l’opportunità di assistere dal vivo alla consegna degli arricchimenti nell’area esterna dedicata a Regina. Sarà emozionante osservare come Regina si cimenterà con curiosità e vivacità nell’apprezzare i doni ricevuti, in un’esperienza interattiva ed educativa che coinvolgerà grandi e piccini.