Il tema |
Cultura
/

Alba, arriva in sala il film “Love in the time of fentany” per sensibilizzare sul tema della tossicodipendenza

3 febbraio 2025 | 10:21
Share0
Alba, arriva in sala il film “Love in the time of fentany” per sensibilizzare sul tema della tossicodipendenza

Dopo la proiezione del documentario, al “Cinema Vekkio” di Corneliano d’Alba una serata di riflessione e di dibattito sul consumo di sostanze nel nostro territorio.

Nell’ambito del progetto di Riduzione del Danno ABS del Servizio Dipendenze dell’ASL CN2venerdì 7 febbraio, dalle ore 19.00, presso il Cinema Vekkio di Corneliano d’Alba (CN), verrà promossa una serata di riflessione sul consumo di sostanze e sui servizi di supporto territoriali per i consumatori, a partire dalla visione del documentario “Love in the Time of Fentanyl”, che racconta l’esperienza di un gruppo di disadattati, artisti e tossicodipendenti del Downtown Eastside di Vancouver.

“Love in the Time of Fentanyl” traccia un ritratto intimo di una comunità che lotta per salvare vite e mantenere viva la speranza in un quartiere devastato dalla tossicodipendenza e dalle overdose. Dopo la visione ci sarà l’occasione di discutere dei consumi di sostanze nel nostro territorio insieme ad operatori dei servizi pubblici e privati che realizzano interventi nei comuni dell’ASL CN2.

L’intento è quello di aprire un dibattito e coinvolgere la cittadinanza su un tema di salute pubblica importante e significativo.