Assalto notturno al bancomat di Verzuolo: ladri in fuga con il bottino

I malviventi hanno agito dopo le 4 del mattino nella filiale della Banca popolare di Novara di Corso Re Umberto. Le indagini sono in corso
Un’esplosione nel cuore della notte ha scosso i residenti di Verzuolo, nel Saluzzese. Poco dopo le 4 del mattino di oggi, 1 febbraio, una banda di ladri ha preso di mira il bancomat della filiale della Banca Popolare di Novara, situata sotto i portici di corso Re Umberto, quasi all’angolo con il semaforo. Ne dà notizia l’agenzia Ansa.
I malviventi sono riusciti a far saltare la cassaforte, prelevandone l’intero contenuto. L’ammontare del denaro rubato è ancora in fase di quantificazione da parte delle autorità.
L’azione dei ladri è stata fulminea: sono riusciti a fuggire con il bottino prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, allertate da alcuni residenti che avevano udito l’esplosione. Le indagini sono in corso e le autorità stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di identificare gli autori del colpo.
Questo fatto riporta alla mente un episodio simile avvenuto nelle scorse settimane, quando la filiale della Cassa di Risparmio di Fossano, a Cervere, era stata presa di mira da un’altra banda di ladri.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per capire se i due episodi siano collegati e se vi sia un collegamento tra le bande criminali che hanno agito.
L’assalto al bancomat di Verzuolo è un ulteriore segnale della crescente audacia dei criminali, che non esitano a mettere a segno colpi in pieno centro abitato, incuranti della presenza di telecamere.