Per tutti i gusti |
Società
/

Busca, tanti progetti e incontri per il 2025 con i Volontari dell’Annunziata

20 febbraio 2025 | 14:24
Share0
Busca, tanti progetti e incontri per il 2025 con i Volontari dell’Annunziata
Soggiorno marino - Immagine di repertorio

Si impara a riconoscere le truffe, giocare a burraco, si organizzano passeggiate e corsi di ginnastica in acqua e ritorna il soggiorno marino a San Bartolomeo al Mare

Busca. In questo inizio 2025 tanti i nuovi progetti ed incontri organizzati dall’associazione Volontari dell’Annunziata di Busca. I destinatari sono in particolar modo gli anziana, ma anche tutti coloro che vogliono condividere dei momenti insieme.

Marzo ricco di appuntamenti. Si inizia lunedì 3 marzo e lunedì 24 marzo, alle ore 17, presso il Circolo Anziani di Busca – P.zza Santa Maria, incontri con la fisioterapista dott.ssa Giulia Garelli. Si parlerà di movimento sicuro. Come aiutare senza farsi male. Istruzioni su come accompagnare un anziano nella deambulazione, la relazione affettiva e tanto altro ancora. Non si richiede prenotazione ma puntualità!

Lunedì 10 marzo alle ore 16, con la collaborazione del Comando dei Carabinieri di Busca, si parlerà di Truffe, come riconoscerle.

Da venerdì 7 marzo, alle ore 16, e per tutti i venerdì di marzo, la consueta camminata settimanale avrà inizio da Casa Francotto dove la guida Marco Sarale ci aspetta per passeggiate guidate in Busca e dintorni.

Come ogni mercoledì appuntamento presso il Circolo Anziani di Busca alle ore 20.30 per giocare a Burraco o per imparare a giocare.

E’ inoltre ripartito il corso di ginnastica Antalgica in acqua presso la piscina di Piasco. Info e prenotazioni da Livio 347/1587680.

Infine con la collaborazione del Comune di Busca torna anche quest’anno il soggiorno marino protetto a San Bartolomeo al Mare, dal 19 al 26 maggio, con la possibilità di prorogare fino al 29 maggio, con la presenza di un’infermiera e dei volontari per supporto nella prima settimana del soggiorno. Ad aver la precedenza i cittadini Buschesi over 70. Per info e prenotazioni Gemma 346/7393173.