Cirio e Riboldi propongono un tavolo permanente con i sindacati

Il Presidente del Piemonte e l’assessore alla Sanità hanno incontrato ieri i sindacati dei medici per discutere delle problematiche legate al sistema sanitario regionale, con particolare attenzione alle liste d’attesa
Torino. Il Presidente del Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Federico Riboldi hanno incontrato i sindacati dei medici per discutere delle problematiche legate al sistema sanitario regionale, con particolare attenzione alle liste d’attesa. Riboldi ha proposto l’istituzione di un tavolo permanente mensile di confronto e di condivisione dei dati tra Regione e sindacati, con l’obiettivo di elaborare una piattaforma comune per migliorare l’efficienza del sistema sanitario e ridurre i tempi di attesa per le prestazioni.
L’assessore ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra tutte le forze sindacali, medici, infermieri, OSS e personale amministrativo, per affrontare le sfide del settore, e ha ribadito che la legge sull’intramoenia sarà applicata solo in casi limite.
La proposta di istituire un tavolo di confronto permanente è stata accolta unanimemente dai rappresentanti delle associazioni sindacali presenti all’incontro. Nei prossimi giorni, Riboldi incontrerà anche i sindacati degli infermieri e delle altre professioni sanitarie.