lavori in corso |
Politica
/
Società
/

Costigliole Saluzzo, si sistemano gli ossari del cimitero

15 febbraio 2025 | 13:51
Share0
Costigliole Saluzzo, si sistemano gli ossari del cimitero

“Necessari per il decoro del nostro cimitero e il rispetto che dobbiamo ai nostri defunti e ai famigliari” ha spiegato il sindaco Fabrizio Giacomo Nasi

Costigliole Saluzzo. L’edificio che ospita gli ossari all’interno del cimitero comunale versava già da diverso tempo in condizioni non adeguate. Le infiltrazioni dal tetto lo stavano degradando. Inoltre l’accesso era precluso a disabili e carrozzine.

In questi giorni sono cominciati i lavori di sistemazione, che seguono quelli di impermeabilizzazione del tetto degli ossari e degli adiacenti bagni. Nei prossimi giorni si andrà ad operare all’interno dell’ossario, rifacendo le cellette, sistemando le lapidi e integrando un accesso senza barriere architettoniche, con una rampa che evita il superamento di tre alti gradini.

“Gli ossari erano in stato di conservazione e manutenzione non più decorosi. L’amministrazione comunale, pur essendo impegnata su molti fronti, è riuscita a mettere da parte delle risorse per quest’opera, che riteniamo importante per il decoro del nostro cimitero e il rispetto che dobbiamo ai nostri defunti e ai famigliari” ha spiegato il sindaco Fabrizio Giacomo Nasi.