Costigliole Saluzzo, volontari al lavoro sui sentieri Mtb del comprensorio del Monte Pagliano




Nell’inverno interventi di soffiatura, pulizia, piccoli ripristini, sistemazione della segnaletica fornita dall’amministrazione comunale
Costigliole Saluzzo. Continua la collaborazione tra il comune di Costigliole Saluzzo e i volontari del territorio che si impegnano per la pulizia e il miglioramento dei sentieri Mtb del comprensorio del Monte Pagliano.
Il comprensorio unisce i comuni di Busca, Costigliole Saluzzo e Rossana e recentemente è stato scoperto da molti appassionati della Mtb, per i suoi percorsi panoramici, su sentieri, strade sterrate e nei boschi. In questo comprensorio oltre alla pratica sportiva si può scoprire qualche chiesetta settecentesca, qualche borgata abbandonata o andare alla scoperta degli antichi centri storici. Le salite e le discese sono numerose, alcune sono adesso chiamate Low Viso, Super Pajan o con nuovi nomi dati dai bikers. I percorsi seguono i sentieri storici, nel rispetto del territorio.
“Il lavoro dei volontari nell’inverno è stato quello di soffiatura, pulizia, piccoli ripristini, sistemazione della segnaletica fornita dall’amministrazione comunale” riferiscono dal comune di Costigliole Saluzzo.