Cuneo, gli appuntamenti di febbraio al museo diocesano

Ripartono, dopo una breve pausa, le presentazioni di libri, le visite a tema e le attività didattiche.
Di seguito tutti gli eventi del mese di febbraio al museo diocesano di Cuneo.
Museum for two
Nel fine settimana di San Valentino ingresso gratuito al museo per tutte le coppie il 14, 15 e 16 febbraio.
Cuneo |Museo diocesano San Sebastiano
14, 15 e 16 febbraio ingresso gratuito a tutte le coppie. Per informazioni sugli orari di accesso consultare il sito www.museodiocesanocuneo.it
Dialoghi con l’autore
Il 21 febbraio alle ore 17.15 si terrà la presentazione del volume “Pellegrini e pellegrinaggi, chiese e santuari, ospedali e ponti, tra Liguria e Piemonte” a cura di Carmelo Prestipino. Dialogherà con l’autore Alessandro Vertamy, rettore della confraternita di San Giacomo.
“Nel suo percorso di fede, il pellegrino utilizzò le strade abituali dei mercanti, dei soldati e dei viandanti in genere e di lui non conosciamo quasi mai il nome, la patria, il cammino. Egli faceva parte di una folla anonima che si muoveva sulle strade della cristianità, assecondando le proprie speranze e la voce interiore che lo guidava. Un viaggio alla scoperta degli itinerari e dei luoghi storici, luoghi di fede tuttora visitabili.”
Cuneo|Museo diocesano San Sebastiano
21 febbraio 2025 | ore 17.15 attività gratuita, posti limitati. È richiesta la prenotazione sul sito www.museodiocesanocuneo.it
Toh! Un cappello
Una visita a misura di bambino all’interno del museo giocando con le collezioni e scoprendo la storia divertendosi e risolvendo indovinelli; tra albi illustrati, materiali ecosostenibili, cappucci e cappelli di epoche e costumi differenti. L’attività, gratuita, è realizzata con fondi 8×1000.
Cuneo | Museo diocesano San Sebastiano
23 febbraio 2025 ore 16.00. Laboratorio per famiglie con bambini dai 4 agli 8 anni. Attività gratuita, posti limitati, è richiesta la prenotazione sul sito www.museodiocesanocuneo.it