ottimo esordio |
Instagram
/
Sport
/

Superbike, doppio podio a Phillip Island per Andrea Iannone con il Team Go Eleven di Cherasco

26 febbraio 2025 | 14:55
Share0
Superbike, doppio podio a Phillip Island per Andrea Iannone con il Team Go Eleven di Cherasco

Terzo posto nel Campionato Mondiale e più punti rispetto allo scorso anno dimostrano un buon lavoro del team

Ottimo esordio nel Campionato Mondiale Superbike per il Team Go Eleven di Cherasco in quel di Phillip Island.

Due podi di Andrea Iannone, un sesto posto ed un terzo in qualifica è ciò che si porta a casa il team cuneese.

“È stata una bella domenica per noi in Australia; sono partito bene e ho provato a seguire Bulega nella Superpole Race, ma ci mancavano un paio di decimi al giro. Per Gara 2 abbiamo apportato qualche modifica alla moto e il mio feeling è ulteriormente migliorato. Nel primo stint avevo un buon vantaggio sul terzo posto, poi Alvaro è riuscito a superarmi. Abbiamo portato a casa un secondo e un terzo posto, siamo terzi nel mondiale e, soprattutto, abbiamo conquistato più punti rispetto allo scorso anno, il che per noi è importante. Essere vicini al reference team e salire sul podio significa poterci ritenere soddisfatti del risultato. Ringrazio Ducati e tutto il team per tutto il lavoro svolto!” le dichiarazioni di Andrea Iannone.

Soddisfatto anche il Team Manager Denis Sacchetti: “Due podi nella domenica di Phillip Island! Abbiamo raccolto quanto ci è mancato ieri (ndr sabato). Secondi in Superpole Race, terzi in Gara due, chiudendo anche il distacco da Nicolò. Andrea ha guidato benissimo, qui era molto forte nelle curve veloci, dove riusciva a fare la differenza. Il flag-to-flag è stato ottimo anche oggi, purtroppo Alvaro era un pelo più veloce di noi nella seconda parte di gara, ma sono soddisfatto. Iniziare il Campionato così, terzi in classifica generale, dimostra il buon lavoro che stiamo svolgendo. Ora vediamo cosa succede una volta tornati in Europa, ma per il momento siamo della partita per le posizioni importanti!”

Dal sabato alla domenica vi è stato un passo in avanti importante anche in termini di feeling con la moto. Terzo posto nel Mondiale, momentaneamente, che da buon umore in vista del ritorno in Europa.