FIT CISL Cuneo: Cambio al vertice, Oscar Chiambrino nuovo segretario generale

L’assemblea congressuale segna il passaggio di consegne da Daniele Buso a Oscar Chiambrino e affronta le sfide dei settori trasporti e logistica
Riforano – Si è svolta mercoledì 26 febbraio, presso il Ristorante La Bottera di Riforano, l’assemblea congressuale della FIT CISL di Cuneo, che ha visto il passaggio di consegne nella guida della categoria e ha affrontato le principali problematiche dei settori rappresentati. Dopo anni di impegno, Daniele Buso ha lasciato la guida della FIT CISL per raggiunti limiti di età, lasciando il testimone a Oscar Chiambrino, eletto nuovo Segretario di presidio. Buso ha assicurato la sua disponibilità per facilitare la transizione.
L’assemblea ha visto la partecipazione di 22 delegati provenienti dai settori merci e logistica, igiene ambientale, settore ferroviario, trasporto pubblico e locale. I temi caldi sul tavolo hanno riguardato le preoccupazioni per le possibili delocalizzazioni aziendali, le difficoltà nel rinnovo dei contratti, i ritardi infrastrutturali e la carenza di personale.
Durante l’incontro, sono intervenuti Eliseo Grasso, Segretario reggente della FIT CISL Piemonte, ed Enrico Solavagione, Segretario generale dell’UST CISL Cuneo, che hanno sottolineato l’importanza del ruolo sindacale e la necessità di risposte concrete per i lavoratori. Oscar Chiambrino ha presentato la sua relazione, evidenziando le criticità dei vari settori e l’impegno del sindacato nel tutelare i diritti dei lavoratori.
L’assemblea si è conclusa con un appello alla collaborazione tra istituzioni e parti sociali per affrontare le sfide future e garantire un futuro stabile e sostenibile per i lavoratori del settore.