Giovedì di controlli per la Polizia di Stato: un arresto in Via Coppino

Gli agenti sono intervenuti anche in Corso Giolitti dove una persona era in stato di alterazione da sostanze stupefacenti e a Saluzzo per controlli alle sale giochi
Cuneo – La Polizia di Stato, nell’ambito di un’intensificazione dei controlli sul territorio disposta dal Questore, ha eseguito un arresto e diverse sanzioni amministrative nella giornata di giovedì 20 febbraio.
In mattinata, gli agenti dell’Ufficio Volanti hanno rintracciato in uno stabile disabitato di via Coppino un uomo originario del Gambia, con numerosi alias e irregolare sul territorio nazionale. L’uomo, che aveva appena fatto rientro in Italia dalla Francia, era ricercato per l’esecuzione di un ordine di carcerazione di 1 anno, 2 mesi e 5 giorni e una multa di 2000 euro, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino. Il pregiudicato, noto per reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, spaccio di stupefacenti, possesso di armi e lesioni personali, è stato arrestato e condotto presso il carcere di Cuneo.
Nel pomeriggio, alle 14:30, la Squadra Volante è intervenuta in corso Giolitti per un cittadino italiano in stato di alterazione da sostanze stupefacenti, che disturbava i passanti. L’uomo è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in ospedale.
Controlli a Saluzzo – Sempre nella giornata di giovedì, a Saluzzo, la Questura, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, ha effettuato controlli nei locali pubblici. La Divisione Polizia Amministrativa e Sociale ha elevato sanzioni amministrative per un totale di 1340 euro. In particolare, il gestore di una sala giochi è stato sanzionato per la mancata esposizione della licenza e per la mancanza di controlli sull’età dei clienti all’ingresso.