bravissimi! |
Sport
/

I cuneesi regalano emozioni nella sprint della quinta tappa della Coppa Italia Fiocchi di biathlon

9 febbraio 2025 | 13:13
Share0
I cuneesi regalano emozioni nella sprint della quinta tappa della Coppa Italia Fiocchi di biathlon
Immagine di repertorio di Michele Carollo

Michele Carollo è 3° Juniores, Nicola Giordano é 3° aspiranti, Gaia Brunetto 1ª Seniores, Francesca Brocchiero 3ª Juniores, Matilde Giordano 1ª e Alice Gastaldi 3ª Giovani, Iris Cavallera 2ª Aspiranti

Si sta svolgendo a Bionaz, in Valle d’Aosta, presso il centro biathlon e sci nordico, la quinta tappa della Coppa Italia Fiocchi di biathlon.

La prima giornata si è aperta con la sprint. Nella gara Juniores, sulla distanza di 10 km, il cuneese Michele Carollo (Carabinieri) è riuscito a strappare l’ultimo gradino del podio con un tempo di 31’15’’8 e tre errori dalla piazzola (2+1).

Tra gli Aspiranti ha mancato di poco il secondo posto un altro cuneese, Nicola Giordano (Entracque Alpi Marittime), terzo con un tempo di 21’22’’5 e due errori al tiro (0+2).

Buoni risultati per le cuneesi anche tra le Seniores e Juniores femminili che hanno corso sulla distanza di 7,5 km. Tra le Seniores ad imporsi è Gaia Brunetto (Esercito) con il tempo di 25’11’’.1 e un solo errore al tiro in piedi. Nella categoria Juniores terzo posto in classifica per la cuneese Francesca Brocchiero (Esercito) con il tempo di 24’18’’.4.

6 km è stata invece la lunghezza delle gare Giovani e Aspiranti femminili. Prima classificata nella categoria Giovani la cuneese Matilde Giordano con zero errori sulla piazzola di tiro, terzo posto per Alice Gastaldi. Tra le aspiranti seconda classificata la cuneese Iris Cavallera (Entracque Alpi Marittime), con un distacco di 22’’, e tre errori al poligono (1+2), terza, e molto precisa al tiro (0+0).