Il lamorrese Simone Grazioso è un semifinalista di MasterChef 14

14 febbraio 2025 | 14:16
Share0
Il lamorrese Simone Grazioso è un semifinalista di MasterChef 14

Giovedì prossimo, 20 febbraio, tenterà l’impresa di conquistare la finale

Simone Grazioso è ufficialmente un semifinalista di MasterChef 14.

Anche nella puntata di ieri, giovedì 13 febbraio, il lamorrese, nonostante le difficoltà, ha mostrato ancora una volta la sua caparbietà e il suo sapersi reinventare. E’ uno dei migliori cinque aspiranti chef d’Italia del noto show cooking di Sky Uno.

Ospiti della puntata due dei migliori chef al mondo: Rasmus Munk ed Hélène Darroze. Mistery Box speciale con i concorrenti che hanno cucinato con studenti di istituti alberghieri provenienti da tutta Italia.

A seguire nell’Invention Test Grazioso e il suo “Old chicken ‘make’ a good”, composto da fegatini di pollo e dadolata di sedano rapa marinato su crema di sedano rapa e gel di brodo di testa e colli, ha conquistato la giuria.

Infine lo Skill Test finale svolto in due step. Nel primo Simone viene bocciato e il suo disappunto viene notato dai giudici, a cui non le manda a dire. Decisamente meglio con l’ultima sua preparazione, “Viaggio a Maurtius”,: un piatto a base di pastinaca saltata su crema di pastinaca, zucca, tandoori e dadolata di zucca che oltre alla Darroze ha convinto anche Locatelli, Canavacciuolo e Barbieri.

Simone Grazioso in più occasioni è stato messo in difficoltà dai colleghi aspiranti chef, ma non si è mai arreso ed ha conquistato la semifinale. “Così godo ancora di più” il suo commento a riguardo.

Giovedì prossimo, 20 febbraio, Simone Grazioso tenterà l’impresa di conquistare la finale.