migliorare, si può |
Instagram
/
Sport
/

La Ginnastica Saluzzo alla 1^ prova del Campionato Nazionale di serie C di ritmica

17 febbraio 2025 | 14:52
Share0
La Ginnastica Saluzzo alla 1^ prova del Campionato Nazionale di serie C di ritmica
La squadra con la tecnica Marta Giuliano

In pedana al cerchio ed al nastro Aurora Bollati, alla palla Alice Monge Madro, alle clavette Noemi Chiapello, riserva Desiré Covarrubia (classe 2012)

Lo scorso sabato 15 febbraio a Cittadella (Padova) si è disputata la 1^ prova del Campionato Nazionale di Serie C di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia.

Presente tra le squadre partecipanti la Ginnastica Saluzzo Libertas. Non essendo ancora partiti i Campionati di Serie A e serie B parecchie società iscritte ai Campionati suddetti si sono presentate in pedana per provare gli esercizi. “Questo è sicuramente un vantaggio perché dalle ginnaste migliori si può imparare – riferiscono dalla società saluzzese – dall’altro lato certamente la loro presenza pregiudica la classifica delle squadre che possono partecipare solo al Campionato di Serie C”.

Sono infatti scese in pedana 49 squadre in gara per il raggruppamento nord est-ovest.

A rappresentare la Ginnastica Saluzzo tre atlete new entry nella categoria Senior, classe 2009, tutte cresciute nella società, a rompere il ghiaccio sui 4 attrezzi e pronte ad essere giudicate sul nuovo codice appena entrato in vigore. Al cerchio ed al nastro Aurora Bollati, alla palla Alice Monge Madro, alle clavette Noemi Chiapello, riserva Desiré Covarrubia (classe 2012).

“Una pedana importante per 3 giovani ginnaste, che non riescono ancora a raccogliere tutto ciò che hanno seminato, ma lo sport è spesso così. Una metà classifica che non soddisfa ma ci saranno ancora altre due prove per riuscire a risalirla” affermano dalla Ginnastica Saluzzo.