La Ginnastica Saluzzo alla 1^ prova Regionale del Campionato di Squadra Allieve Gold di ritmica
In pedana le Allieve Gold 3, Allieve Gold 2 e Allieve Gold 1
Giornata intensa per la Ginnastica Saluzzo Libertas quella di ieri, domenica 9 febbraio.
A Settimo Torinese le atlete della società sono scese in pedata per la 1^ prova Regionale del Campionato di Squadra Allieve Gold di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia.
La prima squadra in gara è stata quella delle Allieve Gold 3 (anni di nascita dal 2014/2016) con Maria Vittoria Napodano, Alessia Rusu e Maddalena Ariaudo, assente perché infortunata Aurora Musso. Il programma prevedeva tre esercizi (collettivo a corpo libero, esercizio in successione ed esercizio individuale). “Un 7° posto che risente un po’ dell’assenza di una ginnasta e di una reduce da una lunga influenza – riferiscono dalla società – obiettivo presentarsi in super forma per la 2^ prova che sarà in casa a Saluzzo il weekend del 22/23 marzo prossimi”.
E’ stato poi il momento delle Allieve Gold 2: Martina Fuso, Rebecca Ariaudo, Benedetta Bollati e Giorgia Musso. Un ottimo 2° posto per loro con un programma molto complesso: collettivo a corpo libero, trio palle e individuale.
Ultima squadra in gara le Allieve Gold 1 con Desiré Covarrubia, Asia e Giorgia Veras Ortiz. Alcuni errori hanno pregiudicato il risultato finale di questa squadra con tanto potenziale. “Un 5° posto che sta un po’ stretto ma si va avanti con l’obiettivo di salire in classifica alla 2^ prova del 22 e 23 marzo, in casa a Saluzzo” il commento della società.