Le previsioni meteo in provincia di Cuneo da lunedì 24 a giovedì 27 febbraio 2025

Accompagnata a un calo temporaneo della pressione, arriva da ovest una perturbazione. Purtroppo l’angolo di ingresso delle correnti atlantiche sarà perlopiù sfavorevole alla Granda…
Care lettrici e cari lettori di CN24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo della provincia di Cuneo da lunedì 24 a giovedì 27 febbraio 2025. Accompagnata a un calo temporaneo della pressione, arriva da ovest una perturbazione. Purtroppo l’angolo di ingresso delle correnti atlantiche sarà perlopiù sfavorevole alla Granda. Piogge e nevicate saranno scarse e mal distribuite. Purtroppo la quota neve sarà molto elevata. Il tempo tenderà a ristabilirsi probabilmente da mercoledì.
Oggi, lunedì 24 febbraio.Cielo parzialmente nuvoloso, localmente molto nuvoloso, ma in generale e progressiva copertura. A causa del sottovento non sono previste precipitazioni significative, solo qualche nevicata sopra i 1700-1800 metri sulle Alpi Cozie. Vento orientale a regime di brezza. Temperature stazionarie.
Martedì 25.Cielo perlopiù coperto, ma con precipitazioni scarse e sparse o assenti. Vento di brezza, con rinforzi sulle vette occidentali. Temperature in diminuzione, anche se tutt’altro che invernali.
Mercoledì 26.Tra le schiarite, il cielo potrebbe farsi a tratti coperto, con possibili piovaschi o isolati rovesci instabili a causa di aria piuttosto fredda in transito alle quote superiori. Vento a regime di brezza debole. Temperature massime in aumento, minime in diminuzione per il probabile sereno notturno.
Giovedì 27.Sostanziale bel tempo con vento di brezza debole. Temperature in generale diminuzione specie nei valori minimi.
Bene, per oggi è tutto, o meglio sarebbe dire poco, ma purtroppo il meteo si è svuotato di contenuti da almeno un mese. Al prossimo aggiornamento..